Menu Chiudi

Blog

COE.S.I FEST – MUSIC LAB: Jammin together

Un laboratorio musicale gratuito rivolto a tutti i musicisti o amanti della musica di qualsiasi genere.
Il Music Lab si svolgerà giovedì 10 agosto a partire dalle ore 17.30 presso il Parco Urbano Madonna a Prizzi.
Si inizierà con un workshop di approfondimento dal titolo Jammin together incentrato su tecniche e modalità del suonare insieme (interplay, timing, groove) tenuto da Federico Termini (tastiere), Ruggero Caruso (batteria), Damiano Vitrano (basso).

Per partecipare è necessario portare il proprio strumento ed eventuali cavi di collegamento, al resto pensiamo noi!
La serata proseguirà con un laboratorio di sperimentazione e improvvisazione aperto a tutti.

📞PER ISCRIVERSI (o per saperne di più)
Contattate telefonicamente o tramite Whatsapp i seguenti numeri:
• 3293233823 (Ignazio)
• 3400842054 (Claudio)
O entrate nel gruppo Whatsapp Sikanamente-Musica cliccando qui.

COE.S.I FEST: DI COSA SI TRATTA?
“COE.S.I. FEST – Coesione, sostenibilità, inclusione” è un’iniziativa volta a coinvolgere la comunità prizzese attraverso la realizzazione di laboratori creativi, percorsi tematici e workshop.
L’iniziativa è una proposta di Sikanamente APS e Proloco Hippana presentata nell’ambito della Democrazia Partecipata 2022 e approvata, in seguito a rimodulazione, dal Comune di Prizzi. La fase di progettazione, inoltre, ha permesso il coinvolgimento della rete di associazioni locali, in particolare AVISP – Prizzi e la Consulta Giovanile, realtà del territorio che si sono rese pienamente disponibili a collaborare.

Giovedì 10 agosto 2023 con il patrocinio del Comune di Prizzi, presso il Parco Urbano Madonna, pertanto, il COE.S.I FEST convoglierà le sinergie delle associazioni locali in una giornata ricca di attività. La modulazione tripartita del programma permetterà di usufruire adeguatamente degli spazi del parco e di rivolgere l’attenzione alle attività ludiche, creative, formative ed esperienziali, dirette a favorire coesione, partecipazione, inclusione e convivialità sostenibile.

L’idea è quella di dedicare del tempo di qualità a gruppi di individui in continua crescita evolutiva, sia performativa che formativa, di riempire di vita spazi cittadini solitamente desueti, nonché di continuare a valorizzare il territorio in tutte le sue dinamiche sfumature.

Nel tentativo di lasciarci avvolgere dalle potenzialità artistiche e dalla vivacità creativa dei partecipanti, sono stati pensati due diversi laboratori: uno rivolto ai bambini, “Lab Bimbi”, il Music Lab rivolto ai musicisti (professionisti e non) locali. La giornata si concluderà in una conviviale degustazione che porrà al centro la riscoperta e la valorizzazione di “antichi sapori” del territorio, all’interno della caratteristica cornice del parco. Le attività saranno supportate dall’immancabile collaborazione di AVISP, dalle ragazze e dai ragazzi della Consulta Giovanile e dalle associazioni promotrici, Sikanamente e Proloco Hippana di Prizzi.


Condividi o stampa l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *