Menu Chiudi

Blog

COE.S.I. FEST: DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI. Un viaggio fra i sapori delle terre sicane!

COE.S.I FEST: DI COSA SI TRATTA?

“COE.S.I. FEST – Coesione, sostenibilità, inclusione” è un’iniziativa volta a coinvolgere la comunità prizzese attraverso la realizzazione di laboratori creativi, percorsi tematici ed un workshop speciale.

L’iniziativa è una proposta di Sikanamente A.p.s. e Proloco Hippana presentata all’interno del progetto Democrazia Partecipata 2022 ed approvata, in seguito a rimodulazione, dal Comune di Prizzi. La fase di progettazione, inoltre, ha permesso il coinvolgimento della rete di associazioni locali, in particolare, A.v.i.s.p.- Prizzi e la Consulta Giovanile si sono rese pienamente disponibili a collaborare.

Giovedì 10 agosto 2023 con il patrocinio del Comune di Prizzi, presso il Parco Urbano Madonna, pertanto, il COE.S.I FEST convoglierà le sinergie delle associazioni locali in una giornata ricca di attività. La modulazione tripartita del programma permetterà di usufruire adeguatamente degli spazi del parco e di rivolgere l’attenzione alle attività ludiche, creative, formative ed esperienziali, dirette a favorire coesione, partecipazione, inclusione e convivialità sostenibile.

L’idea è quella di dedicare del tempo di qualità a gruppi di individui in continua crescita evolutiva, sia performativa che formativa, di riempire di vita spazi cittadini solitamente desueti, nonché di continuare a valorizzare il territorio in tutte le sue dinamiche sfumature. Nel tentativo di lasciarci avvolgere dalle potenzialità artistiche e dalla vivacità creativa dei partecipanti, sono stati pensati due diversi laboratori: uno rivolto ai bambini e l’altro rivolto ai musicisti (professionisti e non) locali. La giornata si concluderà con una peculiare degustazione. Le attività saranno supportate dall’immancabile collaborazione di A.v.i.s.p e dalle ragazze e dai ragazzi della Consulta Giovanile e dalle associazioni promotrici, Sikanamente e Proloco Hippana di Prizzi.

DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI

La giornata del 10 agosto, non può che concludersi con una conviviale degustazione all’interno della caratteristica cornice del parco. Al centro del COE.S.I. FEST ancora una volta la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti locali.

Vi aspettiamo a partire dalle 20.00, presso il Parco Urbano Madonna a Prizzi, per un viaggio fra i sapori delle terre sicane!

SCOPRI GLI ALTRI APPUNTAMENTI COE.S.I. FEST

CLICCA SULLA LOCANDINA
Condividi o stampa l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *