Menu Chiudi

Blog

COE.S.I. FEST è anche: Lab Bimbi – SICANI SU TELA! Colori&Natura

COE.S.I FEST: DI COSA SI TRATTA?

“COE.S.I. FEST – Coesione, sostenibilità, inclusione” è un’iniziativa volta a coinvolgere la comunità prizzese attraverso la realizzazione di laboratori creativi, percorsi tematici ed un workshop speciale.

L’iniziativa è una proposta di Sikanamente A.p.s. e Proloco Hippana presentata all’interno del progetto Democrazia Partecipata 2022 ed approvata, in seguito a rimodulazione, dal Comune di Prizzi. La fase di progettazione, inoltre, ha permesso il coinvolgimento della rete di associazioni locali, in particolare, A.v.i.s.p.- Prizzi e la Consulta Giovanile si sono rese pienamente disponibili a collaborare.

Giovedì 10 agosto 2023 con il patrocinio del Comune di Prizzi, presso il Parco Urbano Madonna, pertanto, il COE.S.I FEST convoglierà le sinergie delle associazioni locali in una giornata ricca di attività. La modulazione tripartita del programma permetterà di usufruire adeguatamente degli spazi del parco e di rivolgere l’attenzione alle attività ludiche, creative, formative ed esperienziali, dirette a favorire coesione, partecipazione, inclusione e convivialità sostenibile.

L’idea è quella di dedicare del tempo di qualità a gruppi di individui in continua crescita evolutiva, sia performativa che formativa, di riempire di vita spazi cittadini solitamente desueti, nonché di continuare a valorizzare il territorio in tutte le sue dinamiche sfumature. Nel tentativo di lasciarci avvolgere dalle potenzialità artistiche e dalla vivacità creativa dei partecipanti, sono stati pensati due diversi laboratori: uno rivolto ai bambini e l’altro rivolto ai musicisti (professionisti e non) locali. La giornata si concluderà in una conviviale degustazione che porrà al centro la riscoperta e la valorizzazione di “antichi sapori” del territorio, all’interno della caratteristica cornice del parco. Le attività saranno supportate dall’immancabile collaborazione di A.v.i.s.p e dalle ragazze e dai ragazzi della Consulta Giovanile e dalle associazioni promotrici, Sikanamente e Proloco Hippana di Prizzi.

LAB BIMBI: INFORMAZIONI UTILI!

SICANI SU TELA- COLORI E NATURA è il laboratorio rivolto ai bambini all’interno del progetto COE.S.I. FEST!

Un’esperienza laboratoriale per stimolare i bambini all’uso della fantasia e della creatività. Il laboratorio rappresenta un prezioso strumento per lo sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale. Vogliamo creare uno spazio in cui ai bambini sarà possibile esprimere liberamente le proprie emozioni tramite i colori, sperimentare le proprie doti artistiche ed esplorare in maniera creativa la natura.

L’attività sarà predisposta all’interazione, allo stare con gli altri, alla collaborazione, alla condivisione così come al manipolare, esprimersi, pasticciare, ma soprattutto divertirsi!

Il Lab Bimbi “Sicani su Tela- colori e natura” si svolgerà giovedì 10 agosto dalle ore 18.00 fino alle 19.30, presso il Parco Urbano Madonna a Prizzi.

ALTRE INFO:

  • È gratuito;
  • È rivolto a tutti i bambini dai 5 anni in poi;
  • È necessario un abbigliamento liso e comodo (adatto a pasticciare). È consigliato portare un cambio;
  • Prevede un massimo di circa 30 partecipanti;

PER ISCRIVERSI (o per saperne di più)

Potete contattare telefonicamente o tramite whatsapp i seguenti numeri:

3271344197 (Milena)

3205512688 (Ilenia)

3286186433 (Elisabetta)

seguite i nostri canali social per restare aggiornati

Facebook: accedi o iscriviti
instagram-logo-png – Città di Foggia
(clicca icona)
Condividi o stampa l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *