Menu Chiudi

Blog

RHYTHM STAGE CONNECTION!

Per qualsiasi musicista, si sa, il ritmo è fondamentale. Ma siamo sicuri di conoscerlo veramente?

Se sei un musicista e ami la musica non perderti l’evento natalizio a cura dell’associazione Sikanamente Arci A.p.s.

Tre ospiti d’eccezione.
Una location sicana. Il groove giusto e tanto altro!

QUANDO?

Il 28 dicembre a partire dalle 17.30

COS’È?

Una Masterclass rivolta a tutti i musicisti o amanti della musica per capire come creare quelle connessioni fondamentali tra musicisti sul palco durante un’esibizione Live attraverso il ritmo e il groove di un brano. Sarà tenuta da tre talentuosi ed eccezionali professionisti con cui sarà anche possibile jammare al termine della Masterclass.

MISSION?


Per offrirvi un evento indimenticabile, si è pensato di coinvolgere artisti provenienti da realtà geograficamente lontane, ma molto vicine a Sikanamente nel modo di guardare il mondo intorno e, soprattutto, capaci di farci sognare, stimolarci ed ispirarci. Il progetto musicale di quest’anno vuole essere un’opportunità per innescare meccanismi di curiosità artistica e culturale, nonché la possibilità per i musicisti sicani, giovani e non, di confrontarsi con figure professionali e competenti.

CHI SONO GLI OSPITI?


Ed ecco allora, eccezionalmente fra i Monti Sicani, per la prima volta: The Black City!
Un gruppo dal respiro internazionale, che unisce nella propria musica funk, blues, rock. Capace di trasportare l’ascoltatore al di là degli orizzonti musicali conosciuti, verso nuove esperienze sonore.
I nostri tre ospiti, Martin, Caldero e Tonino, sono cresciuti musicalmente all’interno della realtà artistica torinese, per poi proiettarsi oltre i confini nazionali. Nell’arco della loro carriera musicale si sono esibiti con un gran numero di artisti italiani e internazionali come la regina del blues di Atlanta Lola Gulley, Ike Willis (Frank Zappa), Bunna degli Africa Unite e altri ancora. L’amore per la musica dal vivo li spinge continuamente ad esplorare e creare sinergie per portare avanti nuovi viaggi musicali, contribuendo ad arricchire il panorama artistico contemporaneo.
E allora tenetevi pronti a farvi avvolgere dalla loro energia e a creare nuove incredibili connessioni sicane a un ritmo mai sentito!

COME PARTECIPARE ALLA MASTERCLASS?

 Per iscriversi basta compilare il google form (clicca per avere il link)

Per ulteriori informazioni contattate telefonicamente o tramite Whatsapp i seguenti numeri:

• 3289449629 (Federico)

• 3400842054 (Claudio)

O entrate nel gruppo Whatsapp Sikanamente-Musica cliccando qui.

La serata continua…

JAM SESSION e connessioni sicane!

Dalle 21.30 si darà inizio alla Jam Session con tutti gli artisti accorsi che vorranno prenderne parte. Insieme, infatti, intratterranno tutti i presenti, creando l’atmosfera perfetta per una serata ricca di scambi in cui godere dalla musica, della compagnia e della nostra immancabile ospitalità.

Non perdete l’occasione di essere parte di questa serata speciale, dove la musica e la convivialità si fondono per creare un’esperienza indimenticabile. Vi aspettiamo!

Attenzione. La JAM SESSIONE- SICANI CONNECTION è riservata ai soci Arci.

Ulteriori informazioni sul come raggiungerci, dove fermarsi a dormire, eventi collaterali… CLICCA QUI:

Segui le nostre pagine social per ulteriori aggiornamenti.

Condividi o stampa l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *