Menu Chiudi

Blog

Laboratori creativi per bambini!

In collaborazione con l’Associazione Sole sui Sicani, Sikanamente propone due giornate di laboratorio dedicate ai bambini.

Sole sui Sicani è un’associazione che da alcuni anni si dedica al potenziamento del circuito del turismo culturale per un turismo responsabile, sostenibile e destagionalizzato. Attraverso eventi mirati, coinvolge adulti e piccini in diverse attività di promozione e valorizzazione del territorio dei Sicani.

Il 4 e l’11 agosto, ci avvarremo proprio dell’esperienza, competenza e creatività dell’Associazione Sole sui Sicani, per guidare i più piccole in due giornate laboratoriali presso il Chioschetto Sikanamente al Parco Urbano Madonna di Prizzi.

L’obiettivo che insieme ci proponiamo di perseguire è mirato a stimolare i bambini, attraverso la manualità, alla cooperazione e all’uso della fantasia e della creatività.

All’interno delle tradizionali attività scolastiche non sempre c’è spazio per esperienze ludico-creative, Sole sui Sicani offre ai più piccoli un’ulteriore opportunità di crescere giocando. L’esperienza laboratoriale è, infatti, uno strumento prezioso per l’apprendimento e lo sviluppo psico-fisico. Allo stesso tempo, rappresenta un’occasione di confronto con gli altri e di socializzazione. Uno spazio in cui ai bambini sarà possibile esprimere liberamente la propria fantasia, condividere, cooperare ed esplorare la propria sensibilità artistico-creativa.

Laboratori proposti:

  • I LABORATORIO, 4 AGOSTO:

BRACCIALETTI DELL’AMICIZIA, un laboratorio per imparare ad intrecciare e creare dei bellissimi braccialetti con l’aiuto di un piccolo telaio, perfetti da regalare a tutti i gli amici.

  • II LABORATORIO, 11 AGOSTO:

JUNIOR MASTERCHEF, un laboratorio di cucina e pasticceria. Pratico e divertente, i bambini potranno improvvisarsi chef e cimentarsi in semplici ricette di base per sperimentare piccoli capolavori da preparare e degustare tutti insieme.

Entrambi i laboratori inizieranno alle 17.30 e si svolgeranno presso il Chioschetto Sikanamente al Parco Urbano Madonna di Prizzi.

INFO E ISCRIZIONE:

  • La quota di partecipazione è di 10euro a bambino per ciascun laboratorio;
  • Ogni laboratorio prevede un massimo di 25 partecipanti;
  • Età consigliata minimo 6 anni

PER ISCRIVERSI (o per saperne di più)

Potete contattare telefonicamente o tramite whatsapp i seguenti numeri

  • 3517359782 (Gabriella Lo Bue)
  • 3205512688 (Ilenia Giacchino)

oppure potete contattarci sui nostri canali social

instagram-logo-png – Città di Foggia
sikanamente_prizzi
Facebook: accedi o iscriviti
Sikanamente
Condividi o stampa l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *