? Giorno: 09/11/2019
? Ore: 17:00
? Luogo: Prizzi
? Costo: 5,00€
Visualizza l’evento su facebook
La sera del 9 novembre lo staff della Magna Via Francigena incontra la comunità di Prizzi insieme a Sikanamente, al Comitato Accoglienza Pellegrini Magna Via e a “Prizzi nel cuore”, per un racconto dei due anni di lavoro svolto, un “punto della strada” direbbero le guide, per capire la direzione da prendere, valorizzare le eccellenze e correggere il tiro sui problemi riscontrati.
Comunità di viandanti, volontari del comitato Accoglienza e delle altre associazioni, che mettono al centro la valorizzazione del territorio: attività economiche, ristorative e ricettive del
borgo sicano tra i più vivaci e accoglienti.
Accoglieremo anche gli amici dello staff editoriale di Terre di Mezzo che verranno in cammino e seguiranno la posa della nuova segnaletica sulla tappa 3 Corleone – Prizzi.
Quindi… prendete appunti! ✍?
Iniziamo alle ore 9.00 ☕️ ?? a Corleone percorrendo la tappa 3 ??delle Magna Via per #segnalare a vernice ? la tappa. ⚪️?
Tutti benvenuti per fare due passi o ad aspettarci alla Masseria ‘Mbriaca per le 12.00 per entrare a Prizzi insieme.
Alle 17.00 vi proporremo una #visita guidata dai ragazzi di #Sikanamente lungo le vie del #borgo sicano, in compagnia delle guide che sanno animare e raccontare le storie del luogo.
Alle 19.00 inizieremo la nostra chiacchierata: ci confrontiamo insieme e costruiamo un cuntu collettivo, accompagnati dalle note delle cantante Piera Lo Leggio che vi presenteremo a breve, per chi non la conosce.
? IMPORTANTE ?
Serve prenotare la propria presenza chiamando Salvatore al numero:
+39 329 842 5892
??Il costo è di 5€ a persona. ??
Poi se volete darci di più e aiutare i progetti delle nostre associazioni, faremo ? con voi.
Continueremo con un momento di degustazione di prodotti locali come la Gidata prizzese e una selezione di formaggi, miele e conserve prodotte dal territorio sicano ???? (aspettatevi descrizione minuziosa) e focacce con ricotta, ?alle quali si affiancheranno le ‘mpignulate di Grotte.
Eh si, dal momento che per far festa, ci faranno compagnia i ragazzi della Biddina, l’associazione culturale che sta recuperando il centro storico del piccolo borgo agricolo con progetti di riqualificazione urbana e di accoglienza ai pellegrini.
Insomma, l’occasione di esserci e di poter dare il proprio contributo ✍? è pronta. Ci volete “mettiri manu?”