“Sigonella. La guerra alle porte di casa”
di Antonio Mazzeo e Lelio Bonaccorso
Sabato 8 luglio ore 19.00 presso il Parco Urbano Madonna a Prizzi
“Sigonella. Le guerre alle porte di casa”,
testi di Antonio Mazzeo, disegni di Lelio Bonaccorso e colori di Debora Braccini
Il fumetto è un’inchiesta sulla base di Sigonella, uno degli hub militari e strategici più importanti dello stato americano. La storia narrata permette al lettore di varcare la soglia della base e comprenderne in maniera dettagliata le attività e il ruolo “globale” che riveste. Pubblicato sul numero 4 della rivista La Revue Dessinée Italia.
Il progetto editoriale, ispirato alla omonima rivista indipendente R.D., è un magazine a fumetto senza pubblicità con reportage e rubriche scritte da giornalisti/e e sceneggiate in collaborazione con fumettisti/e.
“Informare, spiegare, mostrare, indagare con un punto di vista critico argomenti di interesse generale spesso non posti in risalto dai media” è l’obiettivo che la rivista si prefigge, sostenendosi unicamente grazie al contributo di lettrici e lettori.
L’incontro che si terrà sabato 8 luglio alle ore 19, presso il Parco Urbano Madonna, sarà l’occasione per discutere insieme all’autore e giornalista Antonio Mazzeo. Interverranno, inoltre, Anna Bucca, Arci Palermo e Loredana Lo Bue, vicepresidente di Sikanamente.
L’invito è rivolto a chiunque voglia approfondire, condividere punti di vista e discutere in maniera attenta e critica di attualità e informazione.
Vorrei vederlo e farlo vedere. Come acquistare una copia ? Grazie
Scrivimi a billieholidey@libero.it
Salve, ci scusiamo per il ritardo nella risposta. Il fumetto è inserito all’interno del volume 4 della rivista La Revue Dessinée Italia. La copia la può trovare nel sito della rivista stessa oppure prenotarlo in qualsiasi libreria.